top of page
Immagine del redattoreSerena Raimondi

BUCAREST, CHE BONTA'!

Bucarest è stata una bellissima scoperta e non solo la città ma anche il cibo!

Nella capitale rumena è possibile mangiare bene spendendo poco ma essendo stata pochi giorni il più delle volte ho scelto di mangiare nei ristoranti più famosi dove i prezzi sono molto allineati ai nostri.

Piccola nota: come negli Stati Uniti, anche qui chiedono la mancia insieme al conto.


Se volete mangiare una buona pizza vi consiglio AVE FORCHETTA, ristorante italiano, che si trova a pochi passi da Pasajul Victoriei, la via degli ombrelli.

Qui ho mangiato una pizza veramente buona e anche il tiramisù non era niente male!

Altra nota positiva: il conto. Per due pizze, due bibite, acqua e dolce ho speso 28 euro (unico ristorante in cui non hanno chiesto la mancia).

Se invece volete mangiare un pò di carne ho provato tre ristoranti molto conosciuti a Bucarest:


CARU' CU BERE il più famoso di tutta la città, ha un menù molto ampio con tanta carne. Durante la cena assisterete a spettacoli danzanti a cui potrete partecipare anche voi. Il prezzo è più alto rispetto agli altri: due piatti, due bibite, un’ acqua, un dolce e la mancia ho speso più di 70 euro. Vi consiglio di prenotare con qualche giorno di anticipo sul loro sito.

HANU LUI MANUC l’albergo più antico della città, offre un ampio menù con tanta carne e prodotti tipici. I prezzi sono come quelli del Carù Cu Bere in quanto la gestione è la stessa.

EXCALIBUR è un ristorante molto particolare. Oltre all'arredamento in stile medioevale e alla spada di Excalibur all’entrata, è possibile mangiare con le mani!

Insieme ai piatti viene servita una bacinella d’acqua per pulirvi le mani (è comunque possibile mangiare con le posate). Qui i prezzi li ho trovati più bassi e le porzioni erano enormi! Ho preso un tagliere di formaggi come antipasto, un tagliere di carne, una bibita, una birra (niente dolce perché stavo esplodendo) e con la mancia sono arrivata a 50 euro.

Vi avviso però che non sono riuscita a finire neanche un tagliere!


Per una cena romantica consiglio il LINEA/CLOSER TO THE MOON.

Ristorante molto carino con terrazza e un ottima vista sulla città ed è inoltre possibile cenare all’interno delle sfere. Menù vario e molto particolare. Ho preso una carbonara che era MOLTO buona! Unica nota negativa: il dolce. Non ordinate la sfera di cioccolato con la menta non sono proprio riuscita a mangiarla! Prezzi abbastanza buoni ho speso all’incirca 50 euro.

Per una merenda o un pranzo veloce invece vi consiglio LUCA. Ne troverete diversi nel centro della città e probabilmente troverete anche un po' di fila ma fidatevi ne varrà la pena!


Tra i piatti tipici di Bucarest dovete assolutamente provare i Papanasi, un dolce rumeno composto da ciambelle fritte a base di formaggio ricoperte di marmellata e panna acida.

Concludo con il GRAND CAFE VAN GOGH, uno dei locali più instagrammabili di Bucarest.

I prezzi sono alti rispetto alla media ma il french toast alla Nutella è meravigliosamente buono!


12 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page